SOLO OGGI: SCONTO DEL 75%!

9 trucchi & consigli per un disegno perfetto

1. Applica il colore nel modo più uniforme possibile e non interrompere la pennellata nel mezzo di un'area numerata, altrimenti verranno fuori delle strisciate antiestetiche all'interno dell'area e sarà poi difficile rimediare.

2. Non applicare troppo colore, perché potrebbero crearsi dei piccoli grumi che verranno via durante l'asciugatura.

3. Se non inserirai il disegno in una cornice, puoi semplicemente colorare il bordo con un colore adatto, colorando un po' lo spazio attorno al disegno.

4. Lava il pennello il più spesso possibile e asciugalo bene con della carta assorbente. Quando lo pulisci, non schiacciarlo con forza sul fondo del contenitore; Il modo ideale per farlo è "picchiettarlo" leggermente contro il bordo del contenitore dell'acqua.

5. Usa sempre almeno due contenitori per l'acqua: uno per il lavaggio grossolano, l'altro per il risciacquo. Questo impedirà alla vernice di scorrere nella virola (il punto in cui i peli sono attaccati al legno). A causa della vernice secca nella virola i peli perderebbero il giusto orientamento ed il pennello non sarebbe più utilizzabile.

6. Per strutturare meglio il tuo quadro, puoi dipingere le aree più volte e giocare con lo spessore del dipinto: in questo modo acquisirà una maggiore vivacità. Tuttavia, ti consigliamo di farlo solo in alcune piccole aree e solo una volta che avrai finito di colorare completamente il tuo disegno.

7. "Incidenti" come spruzzi di colore possono essere mascherati con il pennello (dopo max. uno o due giorni di asciugatura) o con uno stuzzicadenti.

8. Per finire, ti consigliamo di fissare i colori del tuo quadro con della vernice finale: questo darà maggiore luminosità e intensità ai colori e il tuo disegno risulterà più brillante. È sufficiente un solo strato di vernice fissativa.

9. L'illuminazione è fondamentale. Se dove dipingi non c'è molta luce, utilizza delle lampade da tavolo. Per vedere i colori nel miglior modo possibile, usa due lampade a luce diurna: una lampada da terra posizionata di fronte che illumini da destra e una lampada flessibile posizionata davanti, che illumini l'immagine dall'alto.
x

x